29/03/10

Internet Banca




Provato che oltre il 70 per cento delle banche Italiane investe in nuove tecnologie per portare la banca di sportello tradizionale a cooperare con la internet banca, veloce senza sportelli fisici e con costi ridotti non si deve cone annuncia Abi Lab credere che si debba procedere ad una standardizazzione delle banche online in quanto si snatura la naturale concorrenza che viene creata dal mezzo internet, di conseguenza essere standardizzati significa partecipare alla grande innovazione di  essere in internet solo come vetrina e non come competitor che vuole vincere la sfida dei mercati di oggi. I processi di innovazione bancaria esistono ma la tendenza sembra essere quella di aspettare la maturazione totale della clientela che invece desidera azioni concrete dalle loro banche per poter usufruire di tutti i vantaggi che la banca online offre oggi in particolare la clientela giovane dai 18 ai 40 anni genera un bisogno in tal senso che non si soddisfa come il mercato oggi richiede, ultimo segnale in ordine di arrivo sono le classifiche delle banche internet pubblicate sui social network nazionali visitate da un sempre maggior numero di utenti che coinvolti dalle banche stesse riescono a interagire con i servizi bancari online in maniera diretta. In tal senso gli investimenti delle banche rivolti ai canali di vendita come internet sono ritenuti una priorità per due terzi delle banche Italiane. Il tutto se visto in un futuro vicinissimo servirà per interagire con la pubblica amministarzione che opererebbe consistenti tagli di amministarzione generati da voci come la fatturazione elettronica ed i sistemi di pagamento evoluti implementati nel contesto fiscale. Oggi con le nuove tecnologie tutte le banche sono online e le notizie via podcast informano quotidianamente su questo tipo di businesses.

Nessun commento:

Posta un commento